SERVIZI SOCIALI

La nascita della MISERICORDIA ROMA SUD ha permesso di valutare, nel nostro territorio, attività di servizio e  dedicare a coloro che di solito non NON CHIEDONO MAI. Ovvero ai più poveri o bisognosi.. Senza tante pretese ci siamo organizzati entrando a far parte del BANCO ALIMENTARE LAZIO. Abbiamo organizzato un magazzino e con le normative vigenti alcuni  Volontari e Volontarie si sono presi il compito di seguire da vicino il servizio di organizzazione e distribuzione. Quindi con la collaborazione del nostro autoparco e con la collaborazione dell'area interna di Protezione Civile che impegna i mezzi e i Volontari autisti di mezzi pesanti, siamo partiti. Nel territorio serviamo circa 200 famiglie che una volta al mese vengono a prelevare quello che ci viene fornito dal magazzino centrale del Banco Alimentare Lazio. Inoltre si organizzano, nei centri Commerciali disponibilI alla iniziativa, una raccolta mirata ad offerta e raccogliere quello che i cittadini possono offrire in quella occasione di spesa. Tutto viene selezionato e organizzato secondo le normative vigenti, inoltre tutto viene registrato e documentato all'atto della distribuzione mensile, anche perche alcuni prodotti, vengono donati dalla comunita Europea AGEA e quindi devono seguire un iter di distribuzione ben documentato. Nelle foto, la responsabile del servizio e alcuni dei collaboratori.